11 dicembre | Akmè – D3lirium – That’s All | Fondazione Nazionale della Danza – Aterballetto Reggio Emilia
Una serata dedicata alla danza d’autore under 35 di giovani coreografi che sosteniamo.
Akmé di La casa oscura (Sabino Barbieri e Núria Argilés) è un pezzo di danza contemporanea eseguito da due ballerini che espongono sensazioni vicine al limite. Usano i loro corpi per creare immagini aperte all’interpretazione dello spettatore.
Una coreografia stimolante che ti trasporta nel mondo delle relazioni, sia quella che condividi con una persona, sia quella che hai con te stesso.
That’s all di Davide Tagliavini: è tutto. Può essere una resa, un commiato o l’incipit per un nuovo numero che si appresta ad iniziare. In una wunderkammer piena di gesti e danze, troviamo stupore e ironia, corpo e voce, suoni e characters che appaiono per poi dissolversi. Qui una serie di eventi si presentano e si dileguano facendosi spazio tra loro.
D3lirium di La casa oscura (Sabino Barbieri e Núria Argilés): Due performer cercano di mostrare la bellezza dell’imperfezione.
Riflettono sul concetto di bellezza e su cosa c’è dietro. Mettendo in gioco canoni di bellezza prestabiliti della nostra cultura e società ed indagando altre prospettive lontane dall’estetica comune. Si inspirano ad opere d’arte iconiche per creare forme di movimento e dinamiche che diano voce a esperienze, idee ed emozioni, oltre ciò che si percepisce ad occhio nudo.
Mercoledì 11 dicembre:
Ore 18:00 prova aperta
Ore 20:30 spettacolo
Fondazione Nazionale della Danza – Aterballetto Reggio Emilia
Biglietti e info: https://www.fndaterballetto.it/evento/akme-thats-all-delirium-artemis-danza-fonderia-reggio-emilia/